Alla pulitura e custodia della tua pelliccia 
ci pensiamo noi !
 
Affidarsi a noi vuol dire: 
Siamo specializzati nel trattare efficacemente le pellicce riportando i capi allo splendore originario.
 
Gli agenti atmosferici, la polvere sollevata dal vento, lo smog ed il contatto della pelliccia sui tessuti delle automobili sporcano il pelo e induriscono il cuoio, per far fronte a questo è indispensabile sottoporre la pelliccia alla pulitura almeno una volta l'anno, così da ritardare l'usura della stessa è conservarne il valore nel tempo.

Diventa indispensabile la pulitura nel caso in cui si verifichi un'infestazione da parte delle terme.

Erroneamente si pensa che siano le tarme adulte a divorare la pelliccia, mentre invece sono le larve a trasformare in cibo la cheratina presente nei tessuti. 

Scuotere semplicemente la pelliccia, spruzzare liquidi miracolosi e portare la pelliccia in lavanderia non servirà a nulla, anzi a volte un’azione sbagliata può ulteriormente danneggiare la pelliccia.
  
Ma non ti preoccupare, 
L’attacco delle tarme sulla pelliccia differisce in termini di conseguenze da quello del resto dei capi di abbigliamento come maglioni, giacche ecc. infatti se per quest’ultimi i danni sono difficilmente riparabili, cosi non è per le pellicce.

La prima cosa che vi consigliamo è di non considerare la pelliccia ormai da buttare, come spesso accade dopo aver ricevuto il parere del primo pseudo-esperto di turno. 
Ma quello che bisogna fare è sottoporre la pelliccia al trattamento antitarme mediante specifici solventi.

Infatti la procedura di pulitura della pelliccia o di shearling e qualsiasi altro capo con bordure di pelliccia si articola in diversi fasi. 

Si inizia con la pulitura della fodera, poi si mette in botolatura la pelliccia mediante l’utilizzo di segatura di faggio inumiditi da solventi sgrassanti, lucidanti e antitarmici, per ridare al cuoio orami indurito l’originale morbidezza e resistenza. 

Alla fine di questo processo la pelliccia viene stirata da rulli ad alta temperatura donando al pelo la luminosità persa. Il ciclo si chiude con la custodia all’interno del caveau con temperatura bassa e umidità controllata.
Custodiamo la tua pelliccia all'interno 
del nostro caveau blindato con temperatura controllata 
e ambiente antitarmico.

Perché la custodia estiva?

I vantaggi della custodia estiva sono molteplici, oltre a liberare spazio all’interno dei vostri armadi si evita di incorrere in brutte sorprese al ritorno dalle vacanze a causa dei furti in abitazioni. 

Un ulteriore problema con l’arrivo del caldo è l’infestazione delle tarme che trovano negli armadi di casa nostra ed in particolare nelle pellicce il loro habitat ideale per la riproduzione. 

La pelliccia verrà custodita all’interno del nostro caveau blindato con temperatura bassa, umidità controllata e ambiente anti-tarmico. 

Offriamo inoltre la possibilità del ritiro a domicilio della vostra pelliccia a Cosenza e provincia. 


Cosa aspetti preserva la tua pelliccia 
nei mesi di 
Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
e goditi le tue vacanze senza pensieri!
 
Nella Provincia di Cosenza ritiriamo la tua pelliccia anche a domicilio!

Contattaci Ora ! 
Offerta Limitata

Contattaci

Oppure chiama 0984 466626

Share by: